La Parrocchia si prepara a salutare don Devis Ciucani dopo diversi anni di servizio pastorale a Santa Maria Apparente.

Da qualche settimana, infatti, l’Arcivescovo di Fermo S. E. Monsignor Luigi Conti ha conferito il titolo di parroco a don Devis di una parrocchia a Lapedona in provincia di Fermo. E’ arrivato a Santa Maria Apparente il 20 Ottobre 2010 per compiere il suo tirocinio pastorale da diacono per poi celebrare la sua prima messa il 15/04/2012 nella nostra chiesa parrocchiale. Dopo quel giorno ha celebrato battesimi, preparato i ragazzi per la Prima Comunione e per la Cresima, per il matrimonio, accompagnando la Comunità anche nei momenti tristi dei funerali, ma in ogni occasione ha sempre trovato le parole giuste per farci godere la felicità del momento bello, ma anche della consolazione e speranza nei momenti meno belli.

Grazie a lui è stato ricostituito il gruppo ACG che ha guidato fin dal principio proponendo argomenti, film per  riflettere e organizzando uscite e campi scuola con i ragazzi. Ha formato e guidato il gruppo Post-Cresima dopo tanti tentativi non riusciti negli anni precedenti proponendo vari temi che i ragazzi hanno molto apprezzato.

Ora la Parrocchia di Santa Maria Apparente lo ringrazia per il servizio offerto alla comunità, durante i quali ha dimostrato il suo forte e chiaro rigore morale, una guida spirituale che ha costituito un saldo punto di riferimento per tutti.

GRAZIE don Devis

 

Domenica 15 Settembre Don Devis si insedierà nella Parrocchia di SS Giacomo e Quirico a Lapedona e la nostra Parrocchia sarà presente alla celebrazione. Il programma è il seguente:

– ore 17.00 ritrovo nella piazzetta di Lapedona per poi andare nella sala consiliare del comune dove il Sindaco accoglierà Don Devis;

– al termine si andrà in chiesa per la celebrazione della Santa Messa.