Domenica 19 si sono incontrate le famiglie che hanno chiesto di completare l’iniziazione cristiana dei figli e figlie con i sacramenti della Confermazione e Eucaristia. Di seguito le domande che dovranno rispondere e portandone il testo firmato a don Emilio nella prossima riunione di Domenica 19 ottobre, dalle 15,30 alle 16,45 presso il “teatrino”. Lo si pubblica per le famiglie che, per diversi motivi, non erano presenti in chiesa alle 10,45 di Domenica 28 settembre. Di seguito, le 3 domande. 

1. Senza obiettivi condivisi è difficile, se non impossibile, raccogliere frutti positivi che permangano nel tempo. Avete pensato a obiettivi da raggiungerein questo anno di catechesi? Potreste condividerne alcuni?

2. Talvolta sembra che non si conosca bene la finalità della Chiesa e, di conseguenza, della parrocchia. A vostro parere, qual è la missione della parrocchia? A cosa “serve”?

3. Non è raro il caso che non si abbia coscienza dell’importanza di educarsi a saper accogliere e ricevere, a saper dare e a sapersi donare. Due azioni distinte nella formazione (umana e cristiana), ma entrambe, decisive. Cosa pensate di (poter) DARE e sperate di RICEVERE dalla Chiesa?