Mercoledì 31 dicembre 2025
(Primi Vespri della solennità di Maria santissima Madre di Dio)
Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso
Lodo il Padre che mi ha consesso un altro anno (l’Anno giubilare) che abbiamo vissuto a lode della Trinità camminando, per grazia di Dio, come popolo pellegrinante verso la Gerusalemme Celeste. Alcuni dati:
– dei sacramenti. Abbiamo celebrato 20 Battesimi; 72 persone hanno completato l’iniziazione cristiana (69 hanno ricevuto la “Prima Comunione); 10 coppie hanno celebrato il sacramento del Matrimoni. Abbiamo celebrato 35 funerali;
– delle 4 riunioni degli organismi di partecipazione, corresponsabili della situazione economica e pastorale della parrocchia: 5 febbraio, 11 marzo, 8 maggio e 21 novembre. L’Arcivescovo ci ha invitati a rinnovarli nel 2026. E’ fissata per il 10 febbraio una riunione di verifica con Lui dei membri attuali e poi li si rinnoverà in ogni parrocchia e Vicaria;
– della situazione economica, non posso indicare il quadro completo. Abbiamo dei debiti da sanare per i lavori effettuati, in particolare, nella scuola materna “Pio XII” e nella canonica. La somma spesa per i lavori si aggira sui 35 mila euro. Completati i pagamenti (mi auguro, entro febbraio), cercheremo di dare la necessaria informazione sulla situazione generale. Stiamo provvedendo inoltre alla nuova gestione del bar. Giuliano ha indicato come data conclusiva del contratto in essere tra lui e la parrocchia, giugno 2026. Speriamo di avere il permesso dalla Curia e giungere a un cambio di gestione entro aprile-maggio 2026.
Approfitto per ringraziare quanti sostengono l’economia della parrocchia e coloro che hanno donato per i lavori effettuati, anche tramite un bonifico nel conto corrente della parrocchia (banca Intesa sanpaolo; IBAN IT09 F030 69688 731 000000 18872).
Il Signore che vede nel segreto, saprà ringraziare a Suo modo.
In fede
Rocchi don Emilio
parroco e legale rappresentante

