Parrocchia di Santa Maria Apparente

Con il 1° giugno (e fino al 31 agosto) è cambiato l’orario della Messa
del sabato e dei pre-festivi (martedì 14 agosto) alle 19 e non più alle 18.
Dall’11 giugno al 10 agosto (da lunedì a venerdì dalle 7,30 alle 18,30) si svolgono le attività estive proposte dall’associazione “piccoli sogni”.
Dal 25 giugno al 1° luglio, a Bagni di Nocera Umbra (“Hotel Fonte Angelica”), per ragazzi e ragazze (dalla V elementare alla II media) c’è la proposta di un campo-scuola. I Genitori sono invitati a venire Domenica 1° luglio per una mattinata “speciale”; si tornerà dopo pranzo. Chi è interessato, dato che abbiamo un numero limitato di posti, lo comunichi a don Emilio.
Per ragazzi e ragazze dalla III media ai primi anni delle scuole superiori c’è un campo-scuola, dal 2 all’8 luglio a Pesaro. Chi desidera partecipare lo dica a don Emilio.

Per ricordare la liberazione della città dall’occupazione dell’esercito tedesco, venerdì 29 giugno, dalle 21, nel teatro “don Nazareno Orlandi”, si svolgerà una manifestazione alla quale è invitata la cittadinanza. Per ulteriori indicazioni, rivolgersi a Amedeo Regini.

Da avvisare sabato 30 giugno e Domenica 1° luglio (XIII del tempo ordinario)
Domenica 1° luglio, mostra “Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica” dalle 15 alle 24 (Piazza Papa Giovanni XXIII). Per ulteriori informazioni, Natalia Conestà.

Lunedì 2, nella cappella feriale della chiesa parrocchiale alle 21,15 la Parola di Vita: «Ti basta la mia grazia; la forza infatti si manifesta pienamente nella debolezza» (2Cor 12, 9).
Sospendiamo i momenti di preghiera comunitari dei venerdì al Santuario; li riprenderemo con ottobre, il mese dedicato alle missioni e al santo rosario.

Da avvisare sabato 7 e Domenica 8 luglio (XIV del tempo ordinario)
Lunedì 9, memoria diocesana di sant’Anatolia, vergine e martire.
Mercoledì 11, festa di san Benedetto, patrono d’Europa.
Per giovani dai 18 anni, si propone di partecipare all’incontro voluto da Papa Francesco al Circo Massimo, a Roma (11 e 12 agosto). Gli interessati lo comunichino a padre Elia.

Da avvisare sabato 14 e Domenica 15 luglio (XV del tempo ordinario)
Lunedì 16, memoria della beata Vergine del Monte Carmelo.

Da avvisare sabato 21 e Domenica 22 luglio (XVI del tempo ordinario)
Lunedì 23, festa di santa Brigida, patrona d’Europa.
Giovedì 26, memoria dei santi Gioacchino e Anna, genitori della beata vergine Maria.
Venerdì 27, memoria diocesana del beato Pietro da Mogliano, religioso.

Da avvisare sabato 28 e Domenica 29 luglio (XVII del tempo ordinario)
Martedì 31, memoria di sant’Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù.
Dalle ore 12 di mercoledì 1° alle 24 di giovedì 2 agosto si celebra il “perdono di Assisi” con la possibilità di lucrare indulgenze nei luoghi francescani e nelle chiese parrocchiali.
Giovedì 2 agosto, dalle 16,30, a quanti hanno frequentato la catechesi in parrocchia (III-V elementare), proponiamo di trovarsi al Santuario: occasione per stare in compagnia di san Francesco e di alcuni giovani e adulti, ….

Sabato 23 giugno 2018 Rocchi don Emilio e Russi padre Elia