Parrocchia di Santa Maria Apparente

Domenica 22 gennaio, nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Mercoledì 25 gennaio, festa della conversione di san Paolo, si conclude la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Purtroppo, non siamo riusciti a organizzare quanto si era sperato per questi giorni; molto probabilmente si cercherà d’inserirlo nel programma della festa nostra Patrona.

La preparazione al sacramento del Matrimonio è iniziata venerdì scorso e si concluderà a marzo.

Per partecipare al carnevale cittadino o ai laboratori, che iniziano fra breve, ci si può segnare in oratorio o dicendolo a Michela Arcadipane. 

Sabato 25 in oratorio, ci sarà la cena di carnevale; prenotarsi da Maria Pia e Simona.

Domenica 29 gennaio, 64a Giornata mondiale dei malati di lebbra

Giovedì 2, Festa della Presentazione del Signore (“Candelora”), alle ore 17 celebrazione in chiesa per i bambini e le bambine del catechismo delle elementari. Alle 19, con quanti potranno venire.

Venerdì 3, al Santuario, alle ore 21.15 celebreremo la santa Messa per S.E. Mons. Gennaro Franceschetti e poi avremo l’adorazione eucaristica sino alle 24 circa. 

Domenica 5, 39a Giornata nazionale per la vita; nel sito parrocchiale si potrà leggere il Messaggio dei Vescovi italiani. La nostra diocesi organizza a Fermo (c/o Fermo Forum) per sabato 11, la Festa diocesana per i Fidanzati e per Domenica 12 quella della Famiglia.

 

Domenica 5 febbraio

Lunedì 6, alle 21.15, l’incontro della Parola di Vita: «Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo» (Ez 36, 26).

Sabato 11, memoria della Beata Vergine di Lourdes e 25a Giornata Mondiale del Malato, per i giovani della Città si propone una marcia della pace. Il ritrovo alle 15 a San Marone – alla nostra parrocchia è stata affidata l’accoglienza e la presentazione delle parrocchie – poi si andrà a Cristo Re dove ci sarà una Liturgia della Parola.

 

Domenica 19 febbraio 

Lunedì 27, memoria diocesana di san Gabriele dell’Addolorata.

Martedì 28, festa di carnevale in oratorio, dalle 16,30 alle 19.

Mercoledì 1° marzo, inizia la Quaresima con il Rito delle Ceneri.

don Emilio

 

Sabato 21 gennaio 2017, Primi Vespri della III Domenica del tempo ordinario (Anno A).