Parrocchia di Santa Maria Apparente

Avvisi febbraio 2016

 Da avvisare Domenica 24 gennaio

Lunedì 25 gennaio, festa della conversione di san Paolo, si conclude la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio (cf. 1Pt 2, 9).

 

Giovedì 28, anniversario del battesimo di don Nazareno, dopo la Messa delle 19 avremo un momento di condivisione in oratorio con lui; sarebbe utile che chi parteciperà scriva il suo nome nel registro in fondo alla chiesa parrocchiale entro mercoledì 27.

 

Il percorso di preparazione al sacramento del Matrimonio è iniziato venerdì scorso e si concluderà Domenica 20 marzo.Domenica 7 febbraio alcuni di loro parteciperanno alla Messa delle ore 11,15.

 

Domenica 31 gennaio, 63° Giornata mondiale dei malati di lebbra

Lunedì 1° febbraio, alle 21.15, in chiesa, l’incontro della Parola di Vita che proporrà la frase: «Come una madre consola un figlio, così io vi consolerò» (Is 66, 13).

Martedì 2, Festa della Presentazione del Signore (“Candelora”) e conclusione dell’Anno della Vita Consacrata.

Venerdì 5, al Santuario, alle ore 21.15 celebreremo la santa Messa per S.E. Mons. Gennaro Francheschetti e poi avremo l’adorazione eucaristica.

Sabato 6 in oratorio, ci sarà la cena in occasione del carnevale.

 

Domenica 7 febbraio

Domenica 7, 38a Giornata nazionale per la vita, La misericordia fa fiorire la vita. Nel sito potrete trovare il Messaggio scritto per l’occasione dai Vescovi italiani. Alle 11,15, avremo la celebrazione di un Battesimo [le prossime date: Domenica 28 febbraio e 3 aprile].

 

Martedì 9, festa di carnevale in oratorio, dalle 16,30 alle 19.

 

Mercoledì 10, inizia la Quaresima con il Rito delle Ceneri alle ore 19.

Giovedì 11, Giovedì dopo le Ceneri, memoria della Beata Vergine di Lourdes, 24a Giornata Mondiale del Malato (si celebrerà a Nazareth): Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2, 5). Nel sito, si trova il Messaggio di Papa Francesco.

 

Domenica 14, I di quaresima, a un anno dalla dedicazione dell’oratorio a “San Domenico Savio”, con le giovani famiglieavremo una giornata di incontro, cominciando dalla Messa delle 11,15. La riunione inizierà in oratorio alle 15 e si concluderà alle 16.

 

Domenica 14 febbraio

Giovedì 18, alle 21,15 nella Chiesa di Cristo Re, iniziano i Quaresimali perla città: 4 giovedì nei quali verranno alcuni vescovi della regione che guideranno una Liturgia della Parola sulle letture della Domenica seguente. Il 18 inizierà mons. Giovanni D’Ercole (vescovo di Ascoli Piceno); il 25 mons. Armando Trasarti; il 3 marzo mons. Giovanni Brugnaro (arcivescovo di san Severino-Camerino) e il 10 mons. Carlo Bresciani (vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto). Giovedì 17 marzo ci sarà la Liturgia penitenziale cittadina (cf. manifesto appeso).

 

Sabato 20 al Fermo Forum, la Festa diocesana per i Fidanzati e Domenica 21 quella della Famiglia.

 

Sabato 27, commemorazione di san Gabriele dell’Addolorata e Giornata della memoria.

 

 

Rocchi don Emilio e Fra Andrea Patanè

Sabato 23 gennaio 2016, Primi Vespri della III Domenica del tempo ordinario.