Sabato 8 ottobre, dalle 16 alle 17,30, tempo permettendo (altrimenti in oratorio), avremo l’inizio dell’anno pastorale per il quale abbiamo pensato di invitare bambini e bambine del catechismo, famiglie dei bambini e bambine che hanno frequentato o frequentano la scuola materna paritaria “Pio XII” e tutti coloro che vorranno intervenire. PER FARE CHE COSA?

Prima di tutto per ricordarci che tutti insieme siamo la parrocchia Santa Maria Apparente. Inoltre, per ringraziare alcune dipendenti che non continuano a lavorare con noi (Gabriella, per generazioni, cuoca nella scuola materna [chissà se potranno venire bambini o bambine di 20 anni fa?] e Michela che per 6 anni è stata la coordinatrice dell’oratorio) e accogliere Paola alla scuola materna paritaria “Pio XII”, Ylenia e Paola, rispettivamente, coordinatrice e educatrice in oratorio.

Alle 18, si potrà partecipare alla Messa per affidare a Dio le nostre persone e le attività che vorremmo promuovere. È il giorno della Supplica alla Madonna di Pompei.

Prima della benedizione finale, la presentazione dei membri dei consigli parrocchiali: pastorale e per gli affari economici; organismi indispensabili per rendere evidente che si cammina insieme prendendosi cura gli uni degli altri, … e talvolta anche prendendo insieme delle decisioni anche se, in taluni casi, è il parroco che le rende note o le esprime in quanto rappresentante legale dell’ente parrocchia.