Il Servizio diocesano per la pastorale vocazionale ha messo in cantiere tre iniziative a cui di sa un breve cenno di spiegazione.

La prima è la ripartenza della “Scuola di preghiera” che si terrà una volta al mese nel Duomo di Fermo, dalle 21.15 alle 22.15. Lo scorso anno il Covid ci ha impedito quasi del tutto di poterci incontrare di sera. Speriamo che quest’anno sia invece possibile, altrimenti anticiperemo l’orario alle 20.00.
Don Enrico ha inviato il manifesto in diversi formati, suggerendo anche di stamparne uno e appenderlo all’ingresso della chiesa o in una bacheca dove ci sono gli avvisi o nel luogo che ritenente più opportuno. Ha mandato anche altri due formati da far girare sui social e sui gruppi di whatsapp.
La seconda è che cercheremo di vivere tre “veglie” a sfondo vocazionale in tre parrocchie diverse per favorire la partecipazione di chi fa difficoltà ad arrivare a Fermo. Prossimamente si indicheranno le date di queste vesglie che si svolgeranno a Montegranaro, a Corridonia e a Petritoli.
La terza è la disponibilità da parte della comunità del Seminario ad accogliere giovani che vogliano fare insieme con loro la Lectio biblica il martedì pomeriggio alle 17.30 e poi celebrare insieme l’eucaristia. Si tratta di una proposta mirata rivolta a ragazzi e ragazze che hanno mostrato il desiderio di essere accompagnati in un discernimento vocazionale. Se qualcuno conosce un giovane o una giovane che possono essere interessati li può mettere in contatto con don Enrico (338-2399088).