Nella solennità della SS. Trinità abbiamo celebrato 4 battesimi (Samuele, Eleonora, Sophie, Zenaida Victoria). Allego alcune preghiere dei fedeli che una madrina ha scritto per la celebrazione. Può risultare utile, in particolare, per genitori, padrini e madrine.

Preghiamo insieme dicendo: Signore, noi confidiamo in Te.

Per … che nel giorno del suo battesimo ha ricevuto il dono di poter ascoltare la voce di Dio che parla nel suo cuore; sia per lei ogni giorno guida e sostegno durante il suo cammino. Noi ti preghiamo.

Per i genitori, … perché uniti nella famiglia possano con il tuo aiuto Gesù infondere testimonianza di fede e di amore. Noi ti preghiamo.

Per le persone care che ci hanno lasciato affinché intercedano, gioiscano e proteggano sempre … Noi ti preghiamo.

Per noi qui presenti, fa’ Signore che la partecipazione a questo momento importante nella vita di … sia per tutti fonte di grazia, di unità, di forza e di pace. Noi ti preghiamo.

PARROCCHIA SANTA MARIA APPARENTE

(Domenica 12 giugno 2022)

 

Scheda della famiglia …..

 

1) Vorresti scrivere un giudizio sul cammino svolto in questo anno? In particolare quali aspetti positivi avete trovato in quanto si è proposto ai bambini e a bambine e a voi, genitori?

 

2) Avresti dei suggerimenti per migliorare la nostra proposta di formazione?

 

3) Vorremo proporre la preparazione al sacramento della confessione in ottobre, cioè, all’inizio del prossimo anno catechistico: va bene o pensate sia preferibile posticiparlo alla quaresima seguente? Sottolineate la vostra preferenza: OTTOBRE         QUARESIMA 2023

 

4) L’ultima domenica di maggio (28 maggio 2023) – secondo tradizione – 48 bambini e bambine celebreranno il sacramento della Cresima e parteciperanno pienamente all’Eucaristia con la “Prima Comunione” . Siccome vorremmo evitare i disagi ed le incomprensioni che si sono verificate con parenti che avrebbero voluto “vedere” ma la sistemazione dei posti nella chiesa non lo rendeva possibile, vorremmo chiedervi un parere sulla possibilità di dividere il gruppo in due diverse Messe: alcuni gruppi potrebbero celebrare alle 9,30 e altri, invece, alle 11,30. Cosa ne pensate? Avete altre proposte da fare in proposito?