Don Nazareno Orlandi si trova in Seminario (Via Sant’Alessandro, 3; Fermo), dove la diocesi ha allestito una struttura per preti che vivono situazioni di difficoltà fisica e che hanno bisogno di una assistenza continua. Viste le sue condizioni di salute, in particolare dopo la forte contusione alla testa dovuta a una caduta, non si poteva garantire una assistenza con personale qualificato 24 ore su 24.  

Preghiamo per lui chiedendo a Maria, salute degli infermi, la sua materna protezione e lo faremo in modo speciale il prossimo 23 ottobre quando festeggeremo i 69 anni della sua ordinazione sacerdotale, con gratitudine per il servizio svolto nella nostra diocesi e in particolare dal 1966 a Santa Maria Apparente, per l’amore diffuso nel nostro territorio e la devozione a Maria dimostrata anche nel restauro del santuario. Ora prosegue la sua testimonianza – ne siamo certi – in modo diverso ma non meno fecondo. 

Chiunque può andare a visitarlo, ma per correttezza ci è chiesto di rispettare alcuni orari della comunità nella quale vive: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17,30, di ogni giorno.